L’Associazione Integra è un’ associazione di volontariato senza fini di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale. Scopo dell’associazione è quello di favorire, facilitare, aiutare e promuovere l’integrazione e l’inserimento degli immigrati nel territorio dello stato; di facilitare e sostenere il reinserimento dei cittadini autoctoni in particolare condizioni di disagio socio-economico nella società.

Dal 2011 l’Associazione Integra si occupa di programmare servizi di tutela dei diritti civili a favore di soggetti svantaggiati, di organizzare attività di studio, ricerca e informazione sulle problematiche legate all’immigrazione e al disagio sociale. In particolare l’Associazione intende promuovere interventi di prossimità ai soggetti in condizione di bisogno socio economico attraverso l’erogazione di servizi di inclusione sociale e lavorativa, consulenza legale, assistenza fiscale e assistenza alimentare.

 

Al fine di promuovere interventi di prossimità ai soggetti in condizione di bisogno sono stati attivati, nel corso degli anni, i seguenti servizi: orientamento al lavoro, accoglienza e ascolto; assistenza legale e disbrigo pratiche; doposcuola per ragazzi italiani e stranieri, corsi di russo e di arabo; scuola di italiano per stranieri immigrati; corsi di informatica; raccolta e distribuzione di vestiario; distribuzione giornaliera della colazione; distribuzione di generi alimentari; assistenza socio-sanitaria a titolo gratuito.

 

Ascoltare, orientare, sostenere e supportare le persone nella fase più importante della loro vita: nel momento del bisogno e nelle difficoltà! Questo è quello che fa l’Associazione Integra. Ad oggi, grazie all’aiuto dei volontari, più di 200 famiglie hanno avuto accesso al Centro di Accoglienza Integra e più di 700 sono state le richieste di assistenza alimentare e di orientamento al lavoro.

 

ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO INTEGRA
Via De Branca n.10 Catania
Tel. 095 2166467
integracatania@hotmail.com

 

Come posso donare all'associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it


2  -  VIA POSTA

Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per A.GE.HA.
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti

3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

 
 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156