L’associazione Krio Hirundo Onlus nasce dall’ esperienza e la sensibilità di un gruppo di amiche. Motivate dall’idea di poter fare qualcosa d’importante in favore di popolazioni svantaggiate, hanno costituito l’associazione Krio Hirundo Onlus nell’ottobre  2008.

KRIO HIRUNDO ONLUS
Via Marsala 12,
31033 Castelfranco Veneto – TV
Tel 346 09 22 605  
Mail : kriohirundo@gmail.com

 

INTERVENTO A FAVORE DI PROFUGHI BIRMANI

Sono centinaia i birmani che fuggiti dalla guerra civile, vivono in una discarica a Mae Sot, nel confine fra Myanmar e Thailandia. La maggior parte sono bambini.

L’intervento è iniziato a dicembre 2010. Il progetto: ● Affitto annuale di un vasto terreno boscoso ● Coltivazione del terreno con ortaggi come fonte di reddito ● Costruzione di abitazioni – con capanne in legno e bambù realizzate dai capofamiglia ● Educazione scolastica Interventi di assistenza sanitaria.

Finché il progetto non sarà autosufficiente, Krio Hirundo è impegnata a sostenere anche i bisogni quotidiani delle famiglie trasferitesi nel nuovo terreno.



 

      

Nel nuovo sito le donne intrecciano i tetti
per le nuove case

PROGETTO ARTIGIANATO
Continua il progetto artigianale nella regione di Chiang Mai-Thailandia. Appoggiamo  l’artigianato di diverse piccole realtà in modo tale che, le persone coinvolte possano essere in grado di trovare una buona qualità di vita con la vendita dei loro manufatti nei mercati locali.

   

 

ISTRUZIONE E DIGNITA’ PER TUTTI
In collaborazione con Isara Charity, un’associazione di volontari sita a Nong Khai, Thailandia,continua il progetto “istruzione e dignità  per tutti”. Forniamo borse di studio a college o università per studenti indigenti.

 



( Nella foto alcuni volontari)

 


 

AIUTO ALL’ORFANOTROFIO BIRMANO

A fine dicembre 2010 le volontarie di Krio Hirundo, sono riuscite ad incontrare clandestinamente le responsabili degli orfanotrofi situati nello Stato Shan della Birmania, zone controllate dalla giunta militare. I fondi consegnati serviranno ad aiutare centinaia di orfani birmani e akha.

Da ottobre 2010, è sempre più difficile far giungere gli aiuti, infatti quelle zone sono accessibili agli occidentali solo sotto controllo della giunta militare. Per maggiori informazioni contattaci via e-mail. 

 

 

Come posso donare all' associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it
2  -  VIA POSTA
Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per
Krio Hirundo Onlus
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti
3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

Questa Associazione collabora con noi

 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156