Marco Berry Onlus Magic for Children

La Onlus Marco Berry Magic for Children è nata nell'ottobre del 2011 dalla volontà di Marco Berry di  realizzare progetti umanitari per chi ne ha più bisogno. In particolare, intende intervenire a favore e in aiuto di bambini, persone e popolazioni in difficoltà sia in Italia che nel mondo, tramite progetti e iniziative.
 

Attualmente si occupa della raccolta fondi per la costruzione di un ospedale pediatrico in una delle zone più drammaticamente povere del nostro pianeta.

Si tratta dell'ospedale “MOHAMED ADEN SHEIKH” in Somalia, dove esistono tuttora precarie e spaventose condizioni di vita, soprattutto per l'infanzia: è il paese con il più alto tasso di mortalità al mondo. Muoiono circa 250 bambini su mille prima dei cinque anni, per cause che in un paese civilizzato sembrano incredibili: malnutrizione, dissenteria, problemi respiratori.
 

Per realizzarlo saranno necessari 53.334 mattoni che i donatori potranno acquistare (ricevendo il certificato di proprietà) al costo di 10 euro. Inoltre è possibile sostenere l'avvio dell'attività e la gestione del reparto nei primi 3 anni con una donazione libera.
 

Il progetto è promosso da MAS CTH (il cui Presidente è l'ex sindaco di Torino, Sergio Chiamparino) con il sostegno della Fondazione Specchio dei Tempi, di Nutriaid, di Forma (Fondazione dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino).
 

Il primo mattone è stato posato il 29 gennaio. Fine prevista dei lavori: ottobre 2012.
 

Marco Berry Onlus Magic for Children

Sede legale: Corso Galileo Ferraris, 144 – 10129 Torino

Sede operativa: Lungo Dora Colletta, 95 – 10153
E-Mail : info@marcoberryonlus.org  -  Site :
 www.marcoberryonlus.org
Mob. 377.94.01.281   -   Tel. 011.089.72.58 - 011.24.74.568

 

Come posso donare all'associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it


2  -  VIA POSTA

Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per MARCO BERRY ONLUS
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti

3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

 
 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156