L’associazione RE JAN III SOBIESKI, nata il 12 ottobre 2000 a Riva del Garda, si è costituita dandosi una serie di obiettivi tra cui la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su gravi problemi che colpiscono popolazioni disagiate. L’attività viene svolta sia tramite volantinaggi in luoghi pubblici (piazze, strade, scuole), sia organizzando conferenze, dibattiti, concerti, presentazioni di libri  e quant’altro possa dare un’impronta nuova e giovanile all’attività di informazione e sensibilizzazione.


Nell’anno 2005 abbiamo iniziato una collaborazione ufficiale con la ONLUS COMUNITA’ SOLIDARISTA “POPOLI”, realizzando così una serie di iniziative strettamente collegate a concreti interventi umanitari.
 

La Birmania è uno degli scenari problematici verso cui la nostra associazione si sta impegnando aiutando la popolazione di profughi interni di etnia Karen, sostenuti dalla COMUNITA’  SOLIDARISTA  POPOLI (grazie alla quale abbiamo avuto modo di stringere un’accordo di Partnership con il Dipartimento Salute ed Affari Sociali dello Stato Karen operante sul posto  - KDHM “Kawthoolei Department of Health and Welfare”).
 

Nell’ ambito scolastico sono state affrontate spese per  l’acquisto di materiale didattico per 3 scuole come quaderni e  cancelleria, e il pagamento di salari per tutto l’anno di 9 insegnanti garantendo così una regolare attività didattica ai giovani Karen della regione.
 

Nell’ambito sanitario abbiamo contribuito all’invio di medici, infermieri  e di alcuni logisti  due volte all’anno,  al mantenimento di tre cliniche presenti nei villaggi di Boe Wae Hta, Mu Aye Pu e Maw Poe Kloe, al sostentamento del personale paramedico Karen, al pagamento delle spese di trasporto per le cliniche, al sussidio base per il funzionamento delle stesse, ai costi amministrativi e al rifornimento di medicinali e strumenti di pronto soccorso.

ASSOCIAZIONE RE JAN III SOBIESKI
Sede amministrativa  TORBOLE SUL GARDA (TN)
 C.F 93013080226
E-MAIL RPEDERZOLLI@YAHOO.IT

 

Come posso donare all'associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it


2  -  VIA POSTA

Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per
ASSOCIAZIONE RE JAN III SOBIESKI
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti

3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

 
 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156