Il SER.MI.R.R. Onlus (Servizio Missionario Redentore Recanati) è un’Associazione di Volontariato che opera attraverso i propri aderenti e volontari, in particolare attraverso lo strumento del sostegno a distanza e realizzazione di progetti di solidarietà, in favore di gruppi svantaggiati, in particolare minori, donne e malati nel Sud del mondo.(India, Burundi, Uganda, Ecuador e Palestina)

SER.MI.R.R. RECANATI Servizio Missionario Redentore Recanati

Il SER.MI.R.R. opera da oltre dieci anni per contribuire a migliorare le condizioni di vita di bambini e bambine di Paesi dei Sud del mondo, come India, Uganda, Burundi, Palestina, ed Ecuador.

Gli interventi sono progettati e realizzati insieme a partners locali, spesso sacerdoti e suore che vivono le realtà in cui si opera, e si pongono come risposta alle loro richieste per favorire lo sviluppo dell’infanzia e di altri gruppi svantaggiati come donne, diversamente abili e lebbrosi.
 

Credibilità e concretezza sono i criteri su cui si basa l’attività del SER.MI.R.R.

I partners locali sono infatti persone realmente conosciute, nella maggior parte dei casi preti e suore inseriti nelle realtà ecclesiali locali, nonché punti di riferimento per le comunità circostanti, che si adoperano per il loro sviluppo con lo stesso spirito con cui opererebbe una madre di famiglia. Inoltre, vengono spesso effettuate visite reciproche: i vescovi, i sacerdoti e le suore di questi Paesi vengono in Italia a dare, con la loro testimonianza, la carica al mondo occidentale!

Dall’altra parte un gruppo del SER.MI.R.R. visita circa ogni due anni gli amici in India e a Betlemme per vivere in prima persona l’effetto dei progetti che vengono realizzati e crescere nella consapevolezza dell’importanza di questa collaborazione.



Gli strumenti che vengono utilizzati per realizzare e contribuire concretamente allo sviluppo di queste comunità vedono innanzitutto il sostegno a distanza (comunemente conosciuto come “adozione a distanza”) con cui i sostenitori permettono a bambini e bambine di costruirsi il loro futuro, secondo le proprie aspirazioni. Ma non solo.

Ogni bambino sostenuto rappresenta simbolicamente tutta la comunità scolastica, alla quale va ripartito il relativo beneficio, e tutte le famiglie che vi gravitano intorno, perché esse sono parte fondamentale per lo sviluppo di questi bambini.

I nostri sostenitori non sono ovviamente vincolati in nessun modo, ma nella maggior parte dei casi, amano accompagnare questi bambini fino al completamento del ciclo scolastico, e, perché no, di garantirgli anche una formazione professionale.

Al di là del sostegno a distanza, grazie al supporto di molti, vengono realizzati con i nostri partner locali anche progetti più strutturati come la costruzione di scuole, orfanotrofi, ospedali, ecc.; e micro-progetti che coinvolgono alcune comunità locali, permettendo loro di dotarsi degli strumenti necessari per l’autosviluppo.
 

Questo, e molto di più, è ciò che possiamo fare grazie ai tanti benefattori, sostenitori e amici del SER.MI.R.R. e grazie a tutti coloro che donano con gioia, perché Dio ama i donatori gioiosi (2 corinzi 9-7).

 

"Non capiremo mai abbastanza quanto bene è capace di fare un sorriso."

                                                                            Madre Teresa di Calcutta

 






 

Ass.ne SER.MI.R.R. Onlus
SERvizio MIssionario Redentore Recanati

Via Brodoloni, 1  -  62019 Recanati (MC)
Tel/Fax
+39.071.7575126
E-Mail :
sermir.recanati@virgilio.it
sito: www.sermirr.com

 

Come posso donare all'associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it


2  -  VIA POSTA

Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per SER.MI.R.R. onlus
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti

3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

 
 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156