SODADE è un’associazione di beneficenza con sede ad Arlesega di Mestrino (PD), iscritta all’anagrafe unica delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS).

L’Associazione nasce nel 2002 come gruppo spontaneo di volontariato a sostegno delle comunità di Praia (Capo Verde) e di Musenyi (Burundi).
 

SODADE vuole favorire e sostenere direttamente, SENZA INTERMEDIARI, la realizzazione di opere infrastrutturali e di progetti educativi e sociali volti a promuovere lo sviluppo di questi Paesi.
 

L’obiettivo dell’Associazione (art. 3 Atto Costitutivo) è promuovere la solidarietà sociale e la beneficenza tramite lo svolgimento di attività di cooperazione e la promozione di qualsiasi forma di assistenza a favore degli individui e delle comunità svantaggiate e in stato di povertà. 

PROGETTO SAFENDE  (Burundi)

Il nostro progetto prevede il sostegno continuo ad una ONG locale che si occupa di dare un presente dignitoso ed un futuro meno difficile agli abitanti del quartiere Safende inPraia attraverso la gestione di un centro denominato 'Espaço Aberto' dove si può trovare supporto scolastico, pedagogico e lavorativo.

Il nostro impegno verso il centro, data la propensione al disagio economico e sociale nel quale versa il quartiere, è un sostenamento continuo sia dal punto di vista economico per la gestione e le spese della struttura oltre che all'invio di materiale didattico, alimentare e di vestiario.

Il nostro referente in loco, Dino, ci tiene costantemente aggiornati sulla gestione delle nostre donazioni e lo potete seguire direttamente anche nel blog di SAFENDE alla pagina web http://safendeonline.blogspot.it/

PROGETTO SCUOLA SICURA

L'impegno che ci siamo presi con il nostro referente Padre Victor a Musenyi, in Burundi nasce da una esigenza di sicurezza per i circa 1.200 ragazzi del Liceo.

A tal fine si rende necessaria la costruzione di una recinzione in cemento attorno al complesso per proteggere i ragazzi da furti notturni e/o nel periodo estivo alle loro già poche risorse all'interno dell'istituto, oltre che una protezione verso alcuni pericoli esterni.

Da un progetto fatto effettuare da Don Victor la recinzione di circa 735 metri lineari prevede un costo tutto compreso pari a Fbu 31.881.900 ovvero circa 14.900 euro.

A Tal proposito ci impegneremo a raccogliere 15.000 euro nei prossimi eventi e con eventuali donazioni specifiche in modo tale che, tolte commissioni varie e tassi di cambio sfavorevoli, si riesca a consegnare la somma richiesta.

ASSOCIAZIONE SODADE ONLUS
Via A. Fusinato 75 35035 Mestrino (PD) 
info@sodade.it    -   www.sodade.it


Come posso donare all'associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it


2  -  VIA POSTA

Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per A.GE.HA.
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti

3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

 
 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156