COOPI
Cooperazione Internazionale ONG Onlus
è
un'organizzazione non governativa italiana laica e indipendente fondata nel 1965.
 
In 40 anni di lavoro sono stati realizzati 700 progetti in 50 paesi, coinvolti 50 mila operatori locali e assicurando un beneficio diretto a 60 milioni di persone.

 

Oggi COOPI è presente in 24 paesi con più di 180 progetti di sviluppo e di emergenza.

 Realizziamo progetti nei seguenti ambiti di intervento:

SALUTE: ci occupiamo della costruzione e riabilitazione di dispensari, della formazione di figure che siano in grado di poter lavorare in modo autonomo, della lotta alle malattie che colpiscono le popolazioni più povere e vulnerabili.

ISTRUZIONE: sosteniamo la formazione scolastica e professionale, al fine di favorire l’indipendenza economica e lo sviluppo duraturo delle comunità.

DIRITTI UMANI: favoriamo la tutela delle vittime di violenze e abusi, promuovendo il rispetto dei diritti umani e la valorizzazione delle differenze culturali.

ASSISTENZA UMANITARIA: garantiamo aiuto ai rifugiati e alle popolazioni colpite da catastrofi naturali, con beni di prima necessità e assistenza medica di primo soccorso.

AMBIENTE: consentiamo l’accesso all’acqua, la gestione autonoma delle risorse idriche e dei sistemi di purificazione alle popolazioni meno fortunate del Sud del mondo, anche con interventi in contesti urbani degradati.

SOSTEGNO A DISTANZA: garantiamo a un bambino sostenuto a distanza, e anche alla comunità di cui fa parte, cibo, salute, istruzione e protezione. 

I fondi raccolti dal riciclo di cellulari, saranno destinati al Fondo COOPI per l’Ambiente; per conoscere nel dettaglio i nostri progetti, clicca qui: http://www.coopi.org/it/cosafacciamo/

COOPI
  Cooperazione Internazionale ONG Onlus
Via De Lemene 50
20151 – Milano

Sito : www.coopi.org

E-mail :amici@coopi.org

Come posso donare all' associazione ?
Il sistema è semplice ed hai diverse possibilità di donare i tuoi vecchi cellulari in beneficenza:

1  -  INTERNET
Utilizzare il sistema automatico di Comprocellulari.it e decidere liberamente quanto devolvere in beneficenza, clicca qui di seguito :  http://www.comprocellulari.it
2  -  VIA POSTA
Stampare il modulo che puoi scaricare qui, lo compilarlo e inserirlo in una busta chiusa insieme ai tuoi cellulari, indicando sulla busta:
Per COOPI
COMETOX srl  -  Via XX settembre 9 – 20080 Zibido San Giacomo(Mi)
NOTA: I cellulari inviati mezzo posta devono essere funzionanti
3  -  ATTRAVERSO I RACCOGLITORI SPARSI IN ITALIA
Donare il tuo cellulare attraverso i raccoglitori che le Associazioni hanno posto in diversi luoghi. Vedi i siti delle singole Associazioni.

Questa Associazione collabora con noi

 
 
 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156