Se sei un’Associazione Onlus
e vuoi far parte di questo progetto
di Comprocellulari per beneficenza
clicca qui e compila modulo PDF

 

 
 

Associazioni che collaborano
con noi in ordine alfabetico

         (cliccate su immagine logo per vedere pagina dedicata)

Adica - Associazione per la difesa del cane ,nasce nel 1987 dall’idea di un piccolo gruppo di persone amanti degli animali, iniziando con 5 cani ospiti ed arrivando, nel 1995, ad averne più di 150.   Nel 2005 Adica diventa Onlus. L’associazione di occupa del recupero e mantenimento, fino al nuovo affido, di cani randagi o ceduti dai precedenti proprietari.

ADRA Italia è un’agenzia umanitaria che ha principalmente lo scopo di fornire soccorso agli individui e alle comunità in caso di disastri, calamità e guerre e, allo stesso tempo, di promuovere lo sviluppo delle popolazioni più disagiate.

A.B.C. è nata nel 1995, l'associazione si occupa della sindrome del " CRI DU CHAT ", rara malattia che causa un ritardo psicomotorio grave.
A.B.C. si occupa di informare le famiglie colpite e portare  avanti progetti di assistenza mirata sul luogo di residenza.

AIpS Promuove Campagne ed iniziative per la prevenzione, il recupero e la riabilitazione funzionale e sociale dei giovani, dei disabili e di tutte quelle situazioni a rischio esclusione.


visitateci su facebook 

AMKA è un'organizzazione non profit, che porta avanti progetti di sviluppo in Congo e in Guatemala per garantire il miglioramento delle condizioni di vita della popolazione.


visita pagina
news e eventi

Arché nasce nel 1991 a Milano per dare risposta al disagio sociale grave di bambini e famiglie, causato dai primi casi di sieropositività infantile. Da allora, Arché opera  in continuità e integrazione con i Servizi Sociali e le Istituzioni del territorio, nel campo della malattia, dell’emarginazione, della prevenzione, in Italia e nei Paesi del Sud del mondo.


Consiglia questo sito
ad un amico

Appoggiando il progetto ARCO Chiama favorirai presso l’ospedale locale l’attività di Ricerca e Innovazione tecnologica: da un lato, un sistema sanitario così organizzato garantirebbe l’accesso a procedure tecnologiche e a farmaci innovativi, dall’altro contribuirebbe all’avanzamento scientifico dell’intero sistema sanitario cremonese, in sinergia con le istituzioni universitarie vicine, nonché un ragguardevole fattore di crescita economica per l’intero territorio.

ASSOCIAZIONE A.GE.HA . collabora in rete con associazioni, cooperative sociali ed  Istituzioni pubbliche per progetti annuali, raccolta fondi, per la realizzazione di residenze protette, organizzazione di convegni sui diritti della disabilità, aiuto alle famiglie con persone disabili

 

L'Associazione Green Boys non ha fini di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nel campo della protezione civile, e della tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, sia in Italia che all’estero.
Si adopera altresì in iniziative a carattere sociale e solidale volte alla tutela di tutte quelle persone a forte rischio di emarginazione e diversamente abili, promuovendo percorsi di socializzazione ed integrazione attraverso laboratori artigiani ed attività di prevenzione sui  temi del disagio sociale.

 
L’Associazione Integra è un’ associazione di volontariato senza fini di lucro che persegue finalità di solidarietà sociale. Scopo dell’associazione è quello di favorire, facilitare, aiutare e promuovere l’integrazione e l’inserimento degli immigrati nel territorio dello stato; di facilitare e sostenere il reinserimento dei cittadini autoctoni in particolare condizioni di disagio socio-economico nella società.  

L' Associazione Litorale Nord è apolitica, essa si propone di promuovere e favorire, l’elevazione culturale, morale ambientale, artistica, artigianale, turistica, energetica e d’ingegno, compreso l’orientamento e la formazione professionale, le attività sociali sportive e del tempo libero.

 
L'associazione  Bruna Vecchietti "ONLUS" - no profit - non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale.
Possono farne parte persone, società ed enti che condividano le nostre finalità a sostegno di una società che invecchia sempre di più e trova sempre meno sostegno nel mondo circostante...
 

L’Associazione Il Caprifoglio onlus (A.I.C.O.), nasce a Roma il  24 marzo del 2007.
Ha esclusivamente fini di solidarietà sociale con lo scopo di aiutare esclusivamente minori, adolescenti e persone adulte che siano tutte in condizioni di svantaggio.

 

La Dislessia è un Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA), ci si riferisce ai soli disturbi delle abilità scolastiche ed in particolare a: DISLESSIA, DISORTOGRAFIA, DISGRAFIA E DISCALCULIA, lasciando intatto il funzionamento intellettivo generale.  
L’A.I.D. nasce con l’intenzione di operare per combattere le  difficoltà della DISLESSIA, cooperando con le istituzioni e con i servizi che si occupano dello sviluppo e dell’educazione dei bambini:

 

L'Associazione per la Mobilitazione Sociale Onlus è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Ufficialmente nasce a Palermo nell'aprile del 2004, ad opera di alcuni giovani universitari che da diversi anni militano nell'ambito dell'associazionismo e del volontariato.

 

L'ASSOCIAZIONE Promozione & Sviluppo è una associazione di promozione sociale fondata nel  2007.

L'Associazione ha sede nel comune di Lercara Friddi   presso il Centro  Lercaralab , centro per la promozione dell'imprenditoria giovanile e lo sviluppo di azioni per la tutela dell'ambiente

 

L'associazione AUSER VOLONTARIATO di Castelletto sopra Ticino, con riferimento alle norme statutarie, svolge la propria attività con la collaborazione di circa trenta soci volontari, impiegati in due settori:  IL FARO e TELEFONO D'ARGENTO.....

 

Nata nel 1998 l’Associazione Bimbo chiama Bimbo offre giornalmente sostegno a famiglie con minori a carico che vivono situazioni di disagio e fragilità.
Grazie al costante impegno dei volontari l’associazione promuove iniziative, progetti e collaborazioni a favore dei bambini.

 
L’associazione Giovanni Paolo II Onlus ha come scopo il promuovere attività di sostegno e di incontro per ragazzi e giovani in difficoltà (per motivi scolastici, personali o familiari), sulla base del pensiero e dell’insegnamento di San Giovanni Paolo II, Santa Faustina Kowalska e San Pio da Pietrelcina e sostenuta dai diversi gruppi di preghiera che svolgono attività in essa, dando forza ai volontari.  

L'Associazione Siena Cuore onlus nasce con lo scopo di FORMARE ed INFORMARE tutti i cittadini  alle manovre salvavita,quali il massaggio cardiaco e l'utilizzo di del defibrillatore semiautomatico.
Siamo Centro di Formazione IRC-COM
.

Raccogliamo fondi per donare defibrillatori pubblici e divulgare gratuitamente la Cultura del BLSd(Basic life support ad Defibrillation)

 

L'ASSOCIAZIONE SOLIDARIETA’ ITALIA-PERU’ ONLUS é nata per sostenere progetti di solidarietà in Perù, l’Associazione  incentiva l’artigianato femminile e da’ sostegno a  bambini e giovani in situazioni di particolare disagio. Dopo aver avviato a Calapuja una cooperativa femminile per la produzione di manufatti in lana e un allevamento di alpaca e realizzato in loco una struttura di accoglienza turistica, ora l’Associazione è attiva a Layo nell’organizzazione del lavoro delle donne campesine.

 

L’Associazione Panagiotis, prende il nome da uno dei tanti piccoli-grandi eroi."Un bimbo di circa 4 anni che con la propria famiglia, lascia il proprio paese di origine per venire a curare la propria salute in Italia. Queste famiglie in situazioni di reale disagio, si uniscono nell’ avversità per essere l’uno risorsa dell’altro, apprezzando ciascun sorriso, senza perdere mai la fede e la speranza".

 
L’associazione Benefica Un Gesto Per Un Sorriso Onlus non ha scopo di lucro e persegue le finalità esclusivamente di solidarietà sociale. L’Associazione ha per oggetto sociale l’esclusivo perseguimento di finalità benefiche a favore di soggetti predeterminati, versanti in specifiche condizioni di bisogno, individuati in persone svantaggiate in ragione di condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, ovvero nei componenti di collettività estere, limitatamente agli aiuti umanitari.   

L'associazione di volontariato i "SuperAbili Onlus" di Avola nata nel 2004 da un gruppo di genitori di disabili é costituita per la maggior parte da soggetti portatori di Handicap ed é tesa a favorire l'inserimento del disabile nel tessuto sociale.

L'associazione che opera nel territorio  della provincia di Siracusa, da sempre ha voluto riportare al centro dell'attenzione del dibattito civile e culturale il tema della città a misura d'uomo .

 

La Casa Famiglia Giuseppina Ballerini nasce per dare ospitalità ed affetto a minori e madri in stato di difficoltà. Vuole essere un segno di profezia e un seme di speranza capace di ridare non solo agli ospiti la voglia di sperare in un futuro migliore.

 

Fondata da Don Vincenzo Sorce a Caltanissetta negli anni ottanta si caratterizza per le sue aree di intervento in diversi settori dell'area socio-sanitaria,psico-sociale con un approccio globale al disagio.

 

Il Banco Informatico-tecnologico del Sud è un'Associazione di promozione sociale che vuole contribuire attivamente a colmare il divario digitale (digital divide) delle popolazioni del nostro territorio.

 

Caritas Testimonium Servitium Onlus un’associazione che nasce l’8 novembre 2011, ed opera in di Paesi in via di Sviluppo per sostenere e gestire interventi sociali e/o sanitari preventivi, terapeutici e/o riabilitativi, organizzando servizi di assistenza socio-sanitaria e di consulenza alla persona, coopera con Organismi pubblici e privati, nazionali ed Internazionali.

 

La Croce Bianca di Borgio Verezzi opera con i propri mezzi e Volontari per servizi di emergenza coordinati dalla Centrale Operativa 118 Savona Soccorso e per trasferimenti in convenzione con la ASL 2, società di assicurazioni e privati.

 
Il Comitato C.R.I. di Caraglio nasce nel lontano 1984 grazie al Cavalier Ufficiale Renato Rovera, allora capo del distaccamento dei Vigili del fuoco di Caraglio.
Ora dopo più di trent'anni di attività, il comitato continua ad agire sul territorio volgendo servizi che vanno dal Soccorso 118, al trasporto infermi, alla consegna dei beni di prima necessità......
 

Il CedAS - Centro di Ascolto e Solidarietà Caritas si propone non soltanto di realizzare o attivare nuovi servizi per le persone povere o bisognose, ma principalmente di favorire il cambiamento del cuore e della mente delle comunità.

 

Il Centro di Aiuto alla Vita, uno dei 250 C.A.V. sparsi ed operanti su tutto il territorio nazionale, e' nato per essere un luogo dove l'inviolabilita' e la dignita' della vita umana fin dal suo concepimento, non siano solo teoricamente affermate, ma efficacemente testimoniate come segno di progresso, di civilta' e liberta' dalla schiavitu' dell'aborto.

 

"Centro Gialissa" e' un Associazione di Promozione Sociale nata ai sensi della legge 383/2000 ed e' iscritta all'anagrafe delle ONLUS in quanto non persegue finalità di lucro. L'associazione svolge attività nell'ambito dei servizi sociali e socio-sanitari

 

Il Comitato Roraima Onlus:

Lavora con i popoli Indigeni (soprattutto dello Stato di Roraima - Brasile), contro cui continua il tentativo di etnocidio da parte dei grandi coltivatori, allevatori, commercianti di legname, e delle industrie minerarie.>>>>

 

COOPI - Cooperazione Internazionale ONG Onlus è un'organizzazione non governativa italiana laica e indipendente fondata nel 1965.

 

Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà.

 
La Cooperativa Sociale Onlus Esserci, si rivolge alle famiglie con a carico persone non autosufficienti o colpite da malattia incurabile,
anche in età pediatrica.  Nasce da molti anni di esperienza di infermiere sia in ambito ospedaliero e territoriale. Offre un servizio a domicilio o presso luoghi di ricovero, con disponibilità 24 h. su 24. Attenzione, competenza e professionalità. Attivazione del servizio entro 6 ore.
 
Fedelambiente è un'Organizzazione di Volontariato che persegue finalità di solidarietà, attraverso lo svolgimento di attività tese alla salvaguardia della natura;  alla tutela e valorizzazione del patrimonio, dei beni culturali e artistico – monumentali; alla salvaguardia della flora e della fauna; la difesa della dignità degli animali, contro ogni forma di violenza esercitata nei loro confronti......  

La Cooperativa Sociale Gaia Ambiente ONLUS è presente sul territorio della Provincia di Chieti dal 2014 e nasce per operare principalmente nel settore dei servizi dedicati alla tutela dell’ambiente, favorendo concretamente l'inserimento nel mercato del lavoro di persone svantaggiate.

 

L'Associazione IN.CON.TRA ha come scopo la promozione di eventi culturali, attività di informazione e sensibilizzazione su temi sociali, etici, interreligiosi e interculturali;

 

L' Associazione INSIEME per la SCUOLA si dedica a promuovere e organizzare iniziative formative in comunione con gli intenti della scuola che integrino e completino il percorso educativo e di crescita degli alunni. Favorire l’integrazione di bambini portatori di handicap, immigrati e loro famiglie nelle scuola e nella vita sociale. Facilitare lo scambio di informazioni, la comunicazione e relazioni tra genitori e scuola.

 

L'Associazione Kope ONLUS è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale.
Nasce grazie all'iniziativa di un piccolo gruppo di persone, per le quali la solidarietà e l'uguaglianza tra gli uomini rappresentano i valori fondamentali della propria esistenza.
Realizza progetti di sviluppo sociale e programmi di adozione a distanza, con particolare attenzione al continente africano.

 

La Gabbianella dal 1997 é un Coordinamento di associazioni presenti in tutti i Continenti con progetti di Sostegno a Distanza.

- Progetti di educazione  alla mondialità e alla solidarietà

- Il Fondo di Solidarietà " Sosteniamo il futuro" per Borse di studio ai Giovani che intendono proseguire gli studi nei loro paesi......

 

GRUPPO MISSIONI TERZO MONDO è un gruppo di volontari della parrocchia di Carpenedo-Mestre che opera da 20 anni a favore dei bambini dell’India, del Kenya e delle Filippine attraverso le adozioni a distanza e la realizzazione di specifici progetti di primaria importanza per i bisogni dell’infanzia.   Opera direttamente sul posto con i referenti delle strutture locali

 

L'associazione "La Stella Polare Onlus" attualmente svolge le seguenti attività :- CONSULENZA LEGALE GRATUITA: previo appuntamento è possibile avere un colloquio personalizzato e gratuito con un avvocato qualificato. - CONSULENZA GRATUITA DA PARTE DI UN ARCHITETTO QUALIFICATO - CORSI DI COMPUTER: Informatica di base, Microsoft Office Word, Reti Informatiche. I corsi si svolgono ogni lunedì dalle 18,00 alle 20,00, presso la sede dell’Informagiovani di Caselle Torinese, in Via Torino 5. ........

 

Scopo dell'associazione è: Promuovere ogni iniziativa, con l’attività di volontariato e solidarietà sociale, utile e necessaria a tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini, agendo attraverso campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e di tutti gli Organi Istituzionali che abbiano il potere di intervenire, in maniera diretta od indiretta, per garantire la tutela al diritto alla salute dei cittadini contemporaneamente alla salvaguardia dell’economia del territorio e alla valorizzazione del territorio medesimo.

 

La Fondazione Butterfly onlus costituita nel 2001 con l'intento di realizzare scuole nel terzo mondo quale strumento di crescita dei popoli, ha realizzato edifici scolastici in Nepal, Madagascar, Myanmar ed Etiopia. Si sta altresì occupando di approvvigionamento idrico in Etiopia dove sono già stati trivellati circa 80 pozzi di acqua. Sostiene a distanza circa 400 bambini tibetani, nepalesi ed etiopici.

 

La Fondazione Don Orione dal 2003 affianca la Piccola Opera della Divina Provvidenza per sostenere tutte le iniziative idonee a far conoscere e diffondere il carisma che San Luigi Orione ha portato nel mondo con le sue opere. la Fondazione Don Orione opera nel settore della cooperazione internazionale e dell’educazione allo sviluppo, alla pace, alla mondialità.

 

Fondazione di Comunità del Centro Storico di Napoli
La Fondazione partendo da azioni semplici, dal basso, dalle reali esigenze di coloro che abitano un territorio vuole divenire il luogo di incontro tra chi vuole donare e chi ha bisogno d'aiuto. Un processo fatto di piccoli, concreti passi fianco a fianco con le persone che vivono il territorio. La Fondazione finanzia quei progetti che aiutano a ri/creare quei legami morali che fanno essere un insieme di persone una “Comunità” nella quale ognuno partecipi al bene comune specie in quei settori quali la famiglia, la sicurezza personale e l’I care.

 

Fondazione Novella - Contribuirai a realizzare e sostenere la nuova struttura che consente di accogliere donne gestanti e nuclei di mamme con figli minori per evitare il possibile abbandono

 

Nata nel 2003, l'associazione  FUTURA INFANZIA - ONLUS è una associazione di volontariato
nata per aiutare e sostenere l'infanzia disagiata e/o abbandonata.

 

L' associazione Gi.S.A.L. Ce. A.D. é un’associazione ONLUS che offre il proprio contributo alle persone portatrici di handicap.

 

Chi è il Gruppone?  Un gruppo di giovani e famiglie delle province di Treviso, Padova e Venezia impegnato nel collaborare direttamente a sostenere economicamente progetti sociali, educativi e sanitari in America del Sud e Africa.

 

M.A.I.S. ONG è un’associazione laica, popolare, indipendente e senza fini di lucro, con riconoscimento del MAE e dell’UE. Promuove la cooperazione tra i popoli e si batte per la costruzione di un mondo più giusto e solidale, promuovendo progetti di autosviluppo, difesa dei diritti umani e contro ogni forma di sfruttamento e di esclusione sociale.

 

La Onlus Marco Berry Magic for Children è nata nell'ottobre del 2011 dalla volontà di Marco Berry di  realizzare progetti umanitari per chi ne ha più bisogno. In particolare, intende intervenire a favore e in aiuto di bambini, persone e popolazioni in difficoltà sia in Italia che nel mondo, tramite progetti e iniziative.

 

Mancikalalu Onlus è un’associazione  costituita nel 2006  da un gruppo di amici, a seguito di importanti esperienze di volontariato in India. Mancikalalu onlus è nata con l’obiettivo di promuovere la dignità e migliorare la qualità  di vita dei bambini bisognosi (orfani, bambini di strada, lavoratori, poveri) dell’India

 

Medici Senza Frontiere (MSF) è la più grande organizzazione medico-umanitaria indipendente al mondo creata da medici e giornalisti in Francia nel 1971.    
Nel 1999 MSF ha ricevuto il premio Nobel per la Pace.

 

La Fondazione Marincola Politi opera attivamente per la diffusione  e la prestazione di servizi sanitari d’eccellenza attraverso la propria “ la casa di don Bosco”;  di particolare impegno, la riabilitazione per la malattia del Parkinson, per l’Alzheimer, e le altre condizioni che hanno bisogno di riabilitazione fisica e psichica.

 

L'Associazione Per Crescere Insieme è un'associazione di volontariato senza scopo di lucro, si occupa di disabilità e disagio, si occupa di dare un supporto alle famiglie nella vita quotidiana e per il futuro, si occupa di autonomia, si occupa di inserimento sociale, scolastico, lavorativo, si occupa di organizzare attività tra le quali: gruppi di auto-aiuto, laboratori, spettacoli, gite e feste.

 

L'Associazione Progetto Arcobaleno onlus, nata a Firenze nel 1985, ha come obiettivo principale l'aiuto concreto alle persone in difficoltà, accogliendole e accompagnandole nel cammino verso la propria autonomia.

 

L'Associazione RADIO CLUB IL FARO é impegnata da 1974 nel campo della tutela e dell'assistenza alla popolazione, sia in occasione di emergenze che di manifestazioni ed eventi culturali di vario genere, sempre in collaborazione con la Protezione Civile e con le Forze dell'Ordine.

 

L’associazione RE JAN III SOBIESKI, nata il 12 ottobre 2000 a Riva del Garda, si è costituita dandosi una serie di obiettivi tra cui la sensibilizzazione dell’opinione pubblica su gravi problemi che colpiscono popolazioni disagiate.

 

La Scuola Italiana Cani Salvataggio (SICS), è la più grande organizzazione nazionale dedicata alla preparazione dei cani e dei loro conduttori, le così dette Unità Cinofile, il cui obiettivo principale è l’addestramento al salvataggio nautico dei cani di tutte le razze, purché abbiano spiccate doti di acquaticità e un peso superiore ai trenta chili.

 

Il SER.MI.R.R. Onlus (Servizio Missionario Redentore Recanati) è un’Associazione di Volontariato che opera attraverso i propri aderenti e volontari, in particolare attraverso lo strumento del sostegno a distanza e realizzazione di progetti di solidarietà, in favore di gruppi svantaggiati, in particolare minori, donne e malati nel Sud del mondo.(India, Burundi, Uganda, Ecuador e Palestina)

 

Ci sono tipi di vita peggiori della morte
Ci sono torture peggiori di un incubo
In questo momento in Cina, Corea e Vietnam 16 mila orsi sono immobilizzati in gabbie
grandi quanto il loro corpo, con un catetere infilato nella cistifellea per estrarne la bile
e vi resteranno per 20 anni, fino alla morte.

 

L’Associazione SODADE onlus nasce nel 2002 come gruppo spontaneo di volontariato a sostegno delle comunità di Praia (Capo Verde) e di Musenyi (Burundi).

SODADE vuole favorire e sostenere direttamente, SENZA INTERMEDIARI, la realizzazione di opere infrastrutturali e di progetti educativi e sociali volti a promuovere lo sviluppo di questi Paesi.

 

SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. È impegnata nell’accoglienza di bambini privi di cure parentali o temporaneamente allontanati dalle famiglie d’origine e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e rafforzamento familiare in Italia e nei paesi in via di sviluppo.

 

HANDICAP…su la testa!  è un'Associazione di Volontariato a favore di disabili intellettivi e senza scopo di lucro che opera a Milano dal 1989.

 
La Società Cooperativa Sociale "Voglia di vivere" sita in Trapani , quale società cooperativa di tipo "b", nasce con lo scopo di operare per l'integrazione sociale e lavorativa del disabile, indirizzando le proprie attività alla sensibilizzazione dell'opinione pubblica e della cittadinanza del territorio sul fenomeno della disabilità e sulla necessità sempre crescente di creare spazi di vita possibili per chi vive in uno stato di profonda fragilità.  

In un mondo di ‘non luoghi’ e di solitudini Spazio etico vuole affermare la possibilità di spazi condivisi e di un'esistenza felice guidata da scelte che rispettino il mondo e i suoi abitanti.

 

Spazio Prevenzione Onlus  associazione che si occupa di prevenzione delle principali malattie,
con particolare attenzione all'ambito oncologico, proponendo Visite ed esami di diagnosi precoce, Progetti di educazione alla salute in scuole, aziende e comuni e Servizi di sostegno psicologico per i pazienti oncologici

 

Associazione “Solidarité Nord-Sud” ONLUS, è un'associazione di promozione sociale ed una ONLUS. .In quanto promozione sociale si prefigge l'obiettivo principale di promuovere e divulgare la cultura e la storia africana.(Progetto Regine ed Eroine d'Africa, Mostre e Libri..).
In quanto ONLUS lavora a progetti di sviluppoin Mali (progetto “atelier del cotone”; diritti delle Donne ed escissione).

 

Supernova Culture é un'Associazione di promozione sociale con obiettivo la stesura di un "nuovo codice etico condiviso del cittadino" realizzato tramite un percorso di co-creazione e di realizzazione di progetti e di eventi volti alla sensibilizzazione di temi fondamentali.

 

Terra Nuova è un’associazione impegnata da oltre 40 anni a fianco delle comunità africane, latinoamericane, europee ed italiane.
Lavora con progetti di cooperazione, iniziative di solidarietà, attività di informazione e sensibilizzazione sugli squilibri tra il Nord e il Sud del mondo e in difesa dei diritti umani fondamentali, dei diritti linguistici e culturali, dei diritti dell’infanzia, nella gestione sostenibile delle risorse naturali e nello sviluppo dei servizi sanitari ed educativi.

 

Terre des Hommes da oltre 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.

 

Trame Africane è un’associazione composta solo da volontari che hanno un sogno in comune: dare a chi vive in situazioni di estremo disagio, una concreta opportunità di riprendere in mano il proprio destino. La nostra attività è rivolta prevalentemente in Kenya dove affiancati dalle Piccole Suore di S. Teresa del Bambin Gesù abbiamo costruito un ospedale e permettiamo a molti ragazzi di studiare.

 

L'Associazione " uno sguardo...un aiuto"  é nata nel 2006, con lo scopo di operare in campo " socio assistenziale" a favore degli anziani e dei soggetti bisognosi in genere.
 

 

Associazione Via Firenze 21 onlus - Dividere con chi è in solitudine e precarietà le proprie possibilità ed energie fino a condividere con il cuore la vita dell’altro; questa condivisione presuppone una relazione di fratellanza reale, una disponibilità reciproca a mettersi in gioco, a dividere con altri doni e virtù, tutti possono condividere la propria vita, ognuno ha insita una forza spirituale, un nome spirituale che sarà fecondo nella relazione con gli altri e nella famiglia

 

VITADACANI è un’associazione di volontariato senza scopo di lucro che opera in difesa dei diritti animali.

 

L'associazione Voluntas., di natura no-profit, è nata grazie all’impegno di alcune persone che hanno deciso, visto l’insorgere continuo di richieste fuori dai canali convenzionali delle pubbliche amministrazioni e anche di situazioni di emergenza, che insistono nel nostro territorio, ma anche fuori di esso, di unirsi nell’intento di dare una risposta a tali situazioni.

 

ASSOCIAZIONI VARIE PATROCINATE DAI COMUNI

 
 Comune di Sovere  BG CENTRO DIURNO DISABILI  e  Associazione "OLTRE NOI"  
     

 

Home : Come funziona : Chi siamo : Associazioni : Coop Sociali : Comuni : Collabora con noiAmbienteContatti  : News : Raccoglitori : Dicono di noi  - Informativa cookie

 
© 2009  Cellulari per beneficenza  by Cometox s.r.l.  - Pta IVA : 07233890156        :   staff@cellulariperbeneficenza.it